Environmental_Park_Torino

 

Descrizione dell’azienda

L’Environment Park è il Parco Scientifico e Tecnologico per l’ambiente di Torino. Rappresenta uno dei pochi esempi europei di insediamento urbano alimentato per la quasi totalità da energie rinnovabili prodotte in loco. 

La sua attività si sviluppa su due business uniti: Innovazione e Sviluppo e Servizi Immobiliari. Risparmio energetico, smaltimento dei rifiuti, energie pulite, nuovi materiali e assistenza al fundraising sono le chiavi di successo che EnviPark offre ad aziende e amministrazioni pubbliche per migliorare le proprie attività.

Attualmente il Parco ospita tre laboratori e settanta tra imprese e centri di ricerca che hanno voluto allargare il proprio mercato con soluzioni eco-efficienti. Environment Park è inoltre soggetto gestore del Polo di Innovazione CLEVER al quale aderiscono più di 200 imprese che hanno come comune denominatore delle proprie attività la sostenibilità ambientale.

 

Descrizione della visita

La visità farà conoscere le tecnologie “green” dell’EnviPark tra cui il totem fotovoltaico, la centralina idroelettrica, i 24.000 mq di tetti e facciate verdi, le stazioni di ricarica per veicoli elettrici e i dimostratori di soluzioni innovative per l’edilizia.

Environment Park